Salvatore Sessa della Palombella Running Avola ha vinto la gara riservata agli over 55 maschili riuscendo a percorrere i 4,8 Km di corsa (quattro giri di un circuito di 1,2 Km) con il tempo di 17’49” pre3cedento di 16” Salvatore Savarino (Eloro Running) e di 30” Carmelo Radino (Floridia Running). Quarto e quinto posto per Enzo Gianninoto (Atletica Vittoria) e Giuseppe Barbera (Atletica Lentini).
Sempre nella stessa distanza, (4,8 Km) la competizione riservate a tutte le categorie femminili. Alice Germanà, (Atletica Scuola Lentini) dopo un avvio combattuto con la giovane Corinne Caldarella è riuscita a prendere il largo e ad aumentare il vantaggio giro dopo giro concludendo la gara con il tempo di 19’50. Corrinne Caldarella (Palombella Running) ha conquistato la seconda piazza con un ritardo di 22” e Andrejka Terbizan (Atletica Scuola Lentini) si è piazzata al terzo posto. Margherita Di Gregorio (Pietro Guarino) e Ivana Rapa (Ortigia Marcia) si sono classificate rispettivamente al quarto e quinto posto.
Nella distanza più lunga, sei giri (7,2 Km) è stato il marocchino, tesserato con la Running Modica, Abdelaziz Bassite ad imporsi con prepotenza chiudendo la prova in 26’27” e relegando al secondo posto il pur bravo Filadelfo Gaeta (Atletica Scuola Lentini) e sul gradino più basso del podio Franco Furnari (Asd 5K Floridia Marathon). Al quarto e quinto posto si sono classificati Michele Barresi (Placeolum Palazzolo) e Antonino Runza (Atletica Noto).
da contenuto esterno
www.siciliarunning.it