Nel 2023 l’Aeronautica Militare Italiana compie 100 anni, io ne compirò 60 e il 19 marzo 2023 correrò la Run Rome The Marathon, per i minori di Sport Senza Frontiere prima di lasciare l’Aeronautica Militare il 2 novembre dopo 37 anni insieme .
Correrò la Maratona di Roma per i minori di Sport Senza Frontiere, per contribuire a raccogliere fondi per permettere a bambini e ragazzi in condizioni svantaggiate di fare sport, di stare in salute fisica e mentale, di fare una vita dignitosa.
Lo sport non è solo performance, ma anche inclusione, integrazione, solidarietà, aggregazione.
Ho già corso per i progetti di Sport Senza Frontiere altri anni con impegno, determinazione, volontà condividendo gioia e fatica.
Sarà la mia diciottesima partecipazione alla maratona di Roma e la 5^ con Sport Senza Frontiere.
Una bella sfida per me che ho corso già 70 tra maratone e ultramaratone.
Confido nella vostra generosità a favore dei minori di Sport Senza Frontiere e continuiamo ad allenarci e a gareggiare per il nostro benessere psicofisico e per chi ha bisogno anche di noi.