Eduardo Di Vincenzo e Delia Ruta D’Argento ad Avola. Casabene Dezio e Naselli angeli custodi nella Mezza Maratona di Avola


Alla Mezza maratona di Avola di domenica scorsa una giovane atleta della No al Doping si è aggiudicata il secondo posto di categoria. La ragusana Delia Ruta con 1h 56m 15s ha conquistato il secondo posto nella categoria SF. Inoltre alcuni atleti della No al Doping si sono distinti in una nuova ed emozionante attività, quella di pacer, nonché fantastici angeli custodi!

La nostra Simona Casabene in compagnia di Martina Statello ha fatto da riferimento per chi volesse fare la gara in 2 ore e Gianni Dezio e Sergio Naselli hanno invece fatto i pacer per l’ora e mezza.

Un’esperienza emozionante come ci riporta Gianni Dezio. “E’ stata un’esperienza nuova e molto bella. Su un percorso di gara abbastanza carino abbiamo mantenuto il passo che serviva e abbiamo condiviso emozioni e sofferenze con chi voleva tagliare il traguardo entro l’ora e mezza. Correre e incoraggiare gli atleti è una cosa ben diversa dalla solita competizione contro se stessi o contro altri atleti. Un’emozione quindi nuova e a suo modo anche gratificante, senza dubbio da rifare”

Anche Simona Casabene ha riportato le sue sensazioni: “Avola è un paese molto simpatico e vivo, e mentre noi correvamo riuscivamo a coinvolgere la gente e a divertire sia noi che correvamo sia chi assisteva alla gara. Ci siamo divertite molto e nel gruppetto che si è creato abbiamo cercato di incoraggiare e incitare tutti. È stata veramente una bella esperienza.”

Sulla distanza della mezza maratona, fra i 230 arrivati, ecco i corridori No al Doping: Sergio Naselli e Gianni Dezio, 34 e 35esimo con 1h 30m 48s, Biagio Burrometo 51esimo con 1h 34m 59s, Emanuele Mugnas 127esimo con 1h 48m 33s, Rosario Occhipinti 141esimo con 1h 50m 41s, Maurizio Vacirca 147esimo con 1h 51m 50s, Delia Ruta 163esima con 1h 56m 15s, Pierluigi La Salandra 181esimo con 1h 59m 50s, Simona Casabene 168esima con 2h 01m 36s.

Grande traguardo inoltre per Eduardo Di Vincenzo che nel memorial Paolo Fusca, sulla distanza di 7 km ha conquistato il secondo posto di categoria con 33m 45s. Fra i 70 arrivati anche Luca La Motta, sesto assoluto con 27m 38s.

Nel weekend si sono svolte anche la 16esima podistica di San Giorgio a Ragusa Ibla e il Palio dell’Alloro, Agli eventi hanno partecipato il nostro grande Mimmo Causarano, Giulio Linguanti, Giusy di Cunta, Sergio lo Presti, Vincenzo Campo e Antonio Di gregorio. Si distinguono la coppia Linguanti e Di Cunta che conquistano rispettivamente il terzo posto assoluto e la seconda assoluta nel palio.

No Images found.