La 7° edizione Trofeo Castello di Biscari si tinge di un Podio tutto ASD No al Doping Ragusa


Il via dato dall’ Ing. Giuseppe Di Natale, sportivo e appassionato di questa disciplina, ai più di cento partenti alla ormai classica gara podistica che partendo dal Castello di Biscari arriva  al lido Macconi,  che già giunta alla sua settima edizione ha visto sui nastri di partenza podisti arrivati dalla provincia di Ragusa,e oltre, che tra le strade che conducono  in spiaggia si sono dati battaglia su un tracciato molto lineare ma nervoso per via dei leggeri sali scendi che hanno premiato gli atleti più forti.

Partenza anticipata dal gruppo non competitivo per i camminatori che alle 8 in punto si sono anche loro cimentati sul tracciato, al via i gruppi più rappresentativi della provincia: Siemu a Peri, Amuni’, Chiaramonte Cammina, Passo dopo Passo, No al Doping the Fitwalking e singoli amatori di questa disciplina sportiva che più piace come stile di vita sano e sportivo.

Su tutti si piazza davanti l’atleta Enzo Taranto società Asd no al doping, società organizzatrice dell’ evento col crono strepitoso di 1 ora 18 minuti e 05 secondi,  a seguire Santo Monaco Apd Ultra Running con 50 secondi di ritardo  , a, terzo gradino di podio per Cristian Di Giorgi  col tempo di 1 ora e 20 minuti atleta tesserato Apd Ultra Running..

Nella classifica over 50 vince la batteria Sgammeglia Antonio  Atletica Canicatti’  della società S  con il tempo di1 h 25’ 32” secondo si piazza Giaccone Salvatore Asd no Doping crono 1h 27’ 20”., giunge gradino piu’ basso del podio Gatto Giovanni Asd no al doping  con 1h 27’ 22”.

La classifica in rosa vince su tutte una strepitosa Margharet Cotrin atleta Asd No al Doping Ragusa che taglio il traguardo con solo 1 ora e 25 minuti e 26 secondi; secondo  gradino per Saitta Santa  col tempo di 1ora e 33 minuti e 41 secondi, chiude il podio femminile Rosita Sessa società Eloro Running 1 ora 38 minuti e 49 secondi.

 

Organizzazione curata da Inter Profidi, con in testa l’Ing. Giuseppe  Di Natale, Uisp Territoriale Iblei con il suo presidente Tonino Siciliano ,Asd No al Doping Ragusa , i Carabinieri, la Polizia Municipale di Acate il gruppo Volontari “ Royal Wolf Rangers, Rangers Trinacria per la tutela degli atleti, e il gruppo Crono Ragusa,  che si sono prodigati per una buona riuscita dell’evento.

Un ringraziamento doveroso va a tutti i partecipanti, gli spettatori che grazie a loro è stato reso possibile lo svolgersi della competizione.

Appuntamento con gli amici podisti ed appassionati la prossima seconda domenica di ottobre del 2019

  Il Comitato organizzatore