Presentata la Cetilar Pisa Half Marathon 2018


PHARMANUTRA:

Per Donare la Vita Onlus E Cetilar® INSIEME PER LA Pisa Half Marathon

La maratona partirà domenica 8 ottobre alle ore 9 da Via Contessa Matilde.

Testimonial d’eccezione, il regista e attore Carlo Verdone.

Pisa, 5 ottobre 2017 – E’ uno scenario mozzafiato quello che i partecipanti alla Cetilar Pisa Half Marathon affronteranno domenica prossima, 8 ottobre, dalle ore 9: organizzata dall’Associazione per Donare la vita Onlus in collaborazione con il Gruppo Podistico ASD Leaning Tower Runners e il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane, e con il supporto dell’azienda nutraceutica PharmaNutra Spa, title sponsor dell’evento con il suo brand Cetilar, la gara podistica si concluderà al centro della magnifica Piazza del Duomo, una delle più belle e caratteristiche al mondo, sotto la celebre Torre pendente, dopo un percorso di 21,097 chilometri che si svilupperà in alcune tra le strade più belle e caratteristiche di Pisa, con partenza fissata in Via Contessa Matilde, a poche decine di metri, in linea d’aria, dalla Torre, e al fianco delle mura cittadine medioevali.

Il percorso è solo una delle tante attrattive di questa mezza maratona – una delle più veloci in Italia – che è stata presentata oggi a Pisa nel corso di una conferenza stampa e che si avvarrà di un testimonial d’eccezione, il regista e attore Carlo Verdone, che domenica darà il via alla corsa: un appuntamento giunto alla sua undicesima edizione, che promette spettacolo e tanta solidarietà attiva, grazie all’impegno dell’Associazione “Per Donare la Vita Onlus”, organizzazione no-profit nata nel marzo del 2007 per assistere i pazienti coinvolti in terapie complesse assieme alle loro famiglie e per promuovere e incoraggiare la cultura della donazione d’organi.

A fianco dell’Associazione, l’appuntamento con la Cetilar Pisa Half Marathon vede, per il secondo anno consecutivo, il supporto importante dell’azienda nutraceutica pisana PharmaNutra con il suo brand Cetilar, crema che riduce la sintomatologia dolorosa a livello articolare e muscolo-scheletrico, risultando utile anche in caso di traumi sportivi.

La Cetilar Pisa Half Marathon, che negli anni ha riscosso sempre maggior interesse ed è ormai diventata un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di gare podistiche, è inserita nel calendario nazionale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ed è aperta a tutti gli atleti tesserati regolarmente presso una società sportiva italiana affiliata alla stessa FIDAL (a partire dalla categoria Juniores), nonché agli stranieri tesserati per federazione straniere. Oltre alla mezza maratona, sono previste anche tre corse non competitive di 3, 8 e 15 Km.

“Negli ultimi anni PharmaNutra è cresciuta costantemente e pur espandendosi verso nuovi mercati, vuole continuare a mantenere uno stretto contatto con le proprie radici, sul territorio, motivo per cui siamo presenti alla Pisa Half Marathon con il nostro brand Cetilar, un prodotto che fin dalla sua nascita è stato presentato agli sportivi direttamente sul campo”, dichiara Roberto Lacorte, Vicepresidente e Amministratore Delegato di PharmaNutra Spa, azienda nata nel 2003 e specializzata nello sviluppo di complementi nutrizionali e dispositivi medici, presente nel mondo dello sport anche in altre discipline come il calcio, la vela e il motorsport. “Da imprenditore e da atleta, non potrei mai rinunciare a supportare queste manifestazioni, che sono la linfa vitale dello sport in Italia e della sua promozione tra i giovani. Allo stesso tempo, sono molto contento di poterlo fare al fianco di organizzazioni come l’Associazione per Donare la vita Onlus, da anni impegnata concretamente in prima persona nel supporto e nell’incoraggiamento ai trapiantati e ai pazienti in attesa di trapianto”, conclude Lacorte.

Il Presidente di “Per Donare la Vita Onlus”, Giuseppe Bozzi aggiunge: “L’attività sportiva, in ogni sua forma, offre un’immagine che trasmette il concetto di benessere tanto che viene immediato riflettere, in positivo, sull’utilità e sul beneficio che essa può dare a chi la pratica. Noi vogliamo trasmettere, attraverso la promozione di alcune manifestazioni sportive di ampia visibilità, come la Pisa Half Marathon, anche un altro concetto: quello di salute riconquistata. Vogliamo far emergere con forza l’esperienza di coloro che hanno attraversato la tempesta della malattia e sono pienamente tornati alla vita lavorativa, sociale e sportiva. È per questo che la nostra opera di volontariato, si indirizza costantemente verso la ricerca di iniziative di sensibilizzazione e di informazione che aiutino i cittadini a scegliere consapevolmente di donare i propri organi. La corsa è uno sport per tutti e questo, in termini di attuabilità, presenta una forte analogia con la possibilità di donare, per cui vogliamo portare avanti un messaggio che associ i concetti di partecipazione e di vittoria, tipici dello sport, anche al gesto di donare”.

Numerosi i servizi e le agevolazioni offerte per l’occasione dal main sponsor Cetilar, fruibili facilmente attraverso l’APP Cetilar Run, realizzata da Calabughi Entertainment Games e disponibile sull’APP Store per dispositivi IOS e Android, uno strumento fondamentale per vivere al meglio la Cetilar Pisa Half Marathon e le diverse iniziative di contorno che si svilupperanno prima del via, presso il suggestivo Orto Botanico di Pisa, dove sabato, dalle 9 alle 18, sarà consegnata la sacca gara Cetilar, e nel centro di accoglienza situato nel piazzale dell’ITIS Leonardo da Vinci.

Nel villaggio realizzato per l’occasione di fronte al Battistero di San Giovanni, dopo l’arrivo, saranno allestiti anche tre punti massaggi Cetilar, con relativi fisioterapisti a disposizione dei corridori, uno dei servizi più importanti (e apprezzati dagli stessi partecipanti) offerti da PharmaNutra, da sempre impegnato nella promozione dei propri prodotti “direttamente sul campo”.

Lo scorso anno il vincitore della Cetilar Pisa Half Marathon tra gli uomini è stato il keniota Julius Kipngetich Rono (team Atl. Recanati), primo al traguardo con il tempo di 1 ora e 8 minuti, e tra le donne la connazionale Ruth Chebitok (Athletic Terni), che ha chiuso la corsa in un’ora, 16 minuti e 9 secondi, entrambi al di sopra dei record stabiliti nel 2013 dall’italiano Daniele Meucci (1:02:46) e dalla marocchina Hanane Janat (1:12:09).

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un’azienda pisana nata nel 2003 con lo scopo di sviluppare prodotti nutraceutici e dispositivi medici innovativi. Eccellenza del pharma italiano, l’azienda è presente in 38 Paesi nel mondo, conta circa 50 dipendenti diretti, di cui 9 ricercatori, si avvale di una rete di circa 150 informatori scientifici commerciali monomandatari e collabora, fra le altre, con le Università di Pisa, Parma, Brescia, Modena, Verona, Barcellona e Cambridge. Attualmente PharmaNutra è leader in Europa nell’ambito degli integratori a base di ferro con il prodotto brevettato SiderAL, che in Italia detiene una quota di mercato a valore pari al 50% del mercato del ferro orale OTC. Il 2017 ha visto l’ingresso sul mercato del Cetilar, una formulazione interamente brevettata e prodotta da PharmaNutra, che conferma l’alta qualità della ricerca scientifica dell’azienda toscana. http://www.PharmaNutra.it

Per Donare La Vita Onlus

L’associazione Per Donare La Vita Onlus nasce nel marzo del 2007 per assistere i pazienti coinvolti in terapie complesse assieme alle loro famiglie e promuovere la cultura della donazione d’organi organizzando diverse iniziative che coinvolgono direttamente i pazienti beneficiari di trapianto, unendo il nostro messaggio di solidarietà alla forza della loro testimonianza.

http://www.perdonarelavitaonlus.it/

Per Informazioni:

PharmaNutra S.p.A.

Via Delle Lenze, 216/b

56122 Pisa

Tel. +39 050 7846500

Fax +39 050 7846524

investorrelation@PharmaNutra.it

Ufficio Stampa      Spriano Communication&Partners

Matteo Russo – Cristina Tronconi

Tel. 02 83635708

Mob. 347/9834881 Mob. 346 0477901

mrusso@sprianocommunication.com

ctronconi@sprianocommunication.com